giovedì 12 aprile 2007

quante cose che non sai di me


Quante cose che non sai di me:


Mi piacciono i regali, tutti. Le sorprese un po’ meno.

Ho tante conoscenze ma pochi amici. Amici veri intendo.

Ho tanti (troppi?!) numeri sulla rubrica del telefono, ma chiamo sempre le solite 5 persone.

Quando sono nervosa piango.
Quando sono triste piango.
Anche quando sono felice piango.
Piango spesso insomma.

Mai e sempre sono parole che faccio fatica a comprendere.

Ho voglia di cambiare alcune cose. Il prima possibile.

Non sono particolarmente gelosa ma sono molto possessiva.

Non riesco a perdonarmi. Mi ci vuole tempo…

Mi piace guidare. In macchina da sola.

Memole era il mio cartone animato preferito.

Mi fido della gente. Anche troppo.

Mi fanno tenerezza quelli che si sentono sempre e comunque migliori degli altri. O forse è pena?

Mi piacciono i bambini.

Non ricordo mai i sogni che faccio.
Ma sogno spesso. Anche ad occhi aperti.

Somatizzo tutto. Non sono capace di metabolizzare.

Se litigo poi mi rimane sempre un velo di tristezza addosso. Anche quando ho ragione.

Mi piace mangiare con le mani.

Faccio fatica ad ammettere di aver sbagliato.

Penso spesso di non farcela.

Le sconfitte servono. Ma bruciano.

Mi piace parlare e mi piace ascoltare.

Sono tendenzialmente onesta. Un po’ meno con me stessa.

Sottolineo i libri che leggo. Alcuni dicono che li pasticcio ma per me è essenziale farlo.

Certi giorni non riesco proprio ad accettarmi.

Mi scordo le cose ma non dimentico mai.

Do valore alle cose a seconda di quanto piacciono a me.

Sono sicura di avere dei talenti che non ho ancora scoperto.

Credo che spesso i sensi di colpa ci facciano scambiare il sesso con l’amore.

Mi piace l’estate.

Mi piace il mare.

Mi da' fastidio chi mi fa notare i miei errori. Soprattutto quando mi sono già accorta di averli commessi.

Faccio molta fatica a perdonarmi.

Mi piace scrivere.

Ma questo credo che ormai lo sappiate già =)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

credo di essere io quello che ti fa notare gli errori che fai, pur sapendo che ti sei già accorta di averli commessi.
vero?

doc ha detto...

Wow, così questa sei tu! Bel post Francy.

C'è un principio di energia
Che mi spinge a dondolare
Fra il mio dire ed il mio fare
E sentire fa rumore
Fa rumore camminare
Fra gli ostacoli del cuore

Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare nel viaggio insieme

francesca ha detto...

si...
sei indubbiamente tu quello che mi fa notare i miei errori sebbene io li abbia già notati da sola =)
però sei anche uno di quei 5 che chiamo quando ho bisogno nonostante abbia 300 numeri a mia disposizione!!!
quindi diciamo che la cosa si compensa decisamente!!!
hihihihi =)
grazie...per questo e per il resto!
Francesca

francesca ha detto...

si Marcello, questa sono io...
...in pillole...
un breve bigino di Francesca!

la citazione è azzeccatissima!
(inoltre è una delle canzoni che preferisco in questo periodo!)

a presto!

Fra

PRINCIPAZZA ha detto...

..UN SUNTO PER FARSI UN'IDEA DI TE..
..MA QAUANTO ANCORA DOVRESTI SCRIVERE..SE COME ME SEI SEMPLICEMNTE COMPLICATA NON BASTEREBBE UNA VITA!

C'è un principio d'ironia
Nel tenere coccolati
I pensieri più segreti
E trovarli già svelati
E a parlare ero io
Sono io che li ho prestati

francesca ha detto...

"semplicemente complicata"
eh si Princi, è proprio così =)
grazie *
Fra

Trewer ha detto...

Ciao bellissima, un bacio da Alberobello... seguiranno foto.
sei sempre la numero uno...
Trewer

francesca ha detto...

Ciao Trewer!!!
che bello leggerti!
passo spesso dal tuo blog ma non vedendo aggiornamenti non riuscivo a capire dove fossi!
sempre in viaggio insomma eh =)
mi sono mancati i tuoi commenti ai miei post sai, mi fa sempre piacere sapere la tua opinione =)
allora aspetto con ansia le foto eh =)
a presto!
Fra
ps) sempre troppo gentile =)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu