venerdì 10 ottobre 2008

se vincessi il Superenalotto...


No.
Come avete visto, anche questa volta mi è andata male.
Non ho vinto il Superenalotto.
80.000.000 di Euro.
Tanti, pure troppi forse.

E poi si sa, io soldi che non si sono guadagnati, finiscono in fretta.
Così come sono arrivati se ne vanno.


Dopo aver pensato a:
- casa (anzi, che dico casa!!! case!!! qui, al mare e dovunque mi vada!)
- macchina
- comprato il Folletto ultimo modello alla mamma che senza non sa stare
- preso al babbo una di quelle casette da giardino in legno che guarda sempre ogni volta che passiamo dal centro commerciale
- presa a mio fratello una batteria nuova, accessoriata come lui preferisce, con annessa stanza polifunzionale, isolata acusticamente, in cui suonare


Ecco...
dopo l'indispensabile, quello che vorrei è semplice:

- un cuoco a mia disposizione per gustosi pranzetti e cenette, e così ci liberiamo dei 4salti in padella, dei versa e inforna e di tutte quelle cose lì!
Finalmente primi, secondi e bis tutti i giorni, e non solo la settimana che si va in vacanza!
- a proposito di vacanze, altro che l'ultima settimana di agosto!
Ragazze, fate le valigie perchè ci piazziamo lì da giugno a settembre, chiusura compresa!
- assumerei qualcuno che mi insegnasse a prendere confidenza con la tecnologia. Io che ho imparato l'anno scorso a programmare il videoregistratore!
- assumerei uno di quelli, come li chiamano, ah sì, i motivatori personali!
quello inizia la mattina dicendoti che sei bellissima, ti accompagna all' università e non importa se ti bocciano all'esame, lui imperterrito ripeterà all'infinito che sei bravissima, il ragazzo ti lascia e lui ti consola "non ti merita".
si si, lo voglio!
Così mando in prepensionamento la Simo che ha fatto questo lavoro per tanti anni e soprattutto aggratis!
- ah e poi ovvio, vi ricordate tutte quelle cose che avreste sempre voluto? fin da quando eravate piccolini?
Io farei una lista completa e andrei a togliermele tutte quelle soddisfazioni.
A partire dal camper della Barbie super accessoriato che io non ho mai avuto, nonostante avessi insistito tanto con Babbo Natale.


E poi che altro?
Bhè, siccome qualcosa sicuramente mi avanza, voi fatemi sapere cosa volete che poi ci penso io :)



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Fra ...io direi che manca il PERSONAL SHOPPER !!
Quello si che sarebbe ilò mio lavoro ...altro che balle !!
Ti accompagna ovunque in tutti i negozi e anche se ti provi il vestito piu brutto del mondo fa nulla, tanto per lui stai bene lo stesso !!!!
Che palle !! Gia tra poco compio 26 anni e inizio ad avere le paranoie e a sentirmi vecchia se poi mi vuoi già prepensionare vuol dire che sono proprio da rottamare...
Anche se, se il motivatore personale che assumi assomiglia a george clooney mi faccio da parte per una buona causa

Anonimo ha detto...

Ciao Fra,
io per prima cosa comprerei l'Hotel Gemini. Ci farei una bella piscina al posto del parcheggio e quello lo farei sotterraneo. Ci sistemerei le camere tipo suite e metteri Nube ai lavori forzati come cameriere a pulire (Ovviamente lo doterei di cintura di castità per evitare inconvenienti alla clientela!!!). Poi comprerei un pezzo di spiaggia a nostro uso personale tutto l'anno (vasca idromassaggio compresa). Mi comprerei una casa bella grande con un salone con dentro un gran coda attrezzato per concerti. I rimanenti 40 milioni di Euro li spenderei per gli amici.
TVTB Bacio
CARLO

francesca ha detto...

per Simo:
e va bene, prima che scattino le paranoie, facciamo che rinuncio ad assumerne uno, continuo a "sfruttare" te (aggratis si intende!)!!
vada per il personal shopper...ovviamente alla selezione a all'assunzione ci pensi tu, ovviamente ;)

francesca ha detto...

per Carlo:
hihi :)
approvo in pieno tutte le migliorie che hai elencato!
non lo comprerei però!!!
no no no, le beghe le lascio agli altri, io mi terrei la possibilità di godermelo quando voglio!
per la spiaggia mi sembra una ottima idea, così potremmo andarci la sera, fare il falò e suonare la chitarra!!
perfetto, no? ;)

Anonimo ha detto...

cosa vorrei???
...
mmmh

un SORRISO :)

Il regalo più belo è proprio questo, il fatto che hai pensato alle persone che ami...
Trewer

Anonimo ha detto...

oooops, bello, scusa x l'errore :p

francesca ha detto...

io non ho vinto,
ma un sorriso non costa nulla :)

Fra

Trewer ha detto...

Grazie, ha più valore di quel che sembra:)
Baci

francesca ha detto...

un bacio anche a te :)